Villa Lauri, costruita nella metà del XVIII secolo, si estende su una superficie di 7 ettari, la maggior parte dei quali sono coperti da un rigoglioso bosco. La villa è stata abitata dalla Famiglia Lauri fino al 1960 e in seguito ceduta a una Società privata.
La realizzazione fu curata dal celebre Architetto Ireneo Aleandri, lo stesso che ha progettato lo Sferisterio di Macerata, il Teatro Comunale di Pollenza e quello di San Severino Marche. L’ingresso scenografico della villa è annunciato dalla presenza di due bastioni con l’iscrizione “Villa Lauri” e un lungo e suggestivo viale alberato.
Villa Lauri è la location ideale per ogni evento che richieda stile e riservatezza, in modo particolare per ricevimenti di matrimonio. Circondata da un suggestivo parco secolare, offre ampi spazi all'aperto: dalla corte antistante la villa, dove si possono realizzate dei magnifici buffet o cene "sotto le stelle", alle spettacolari salette interne affrescate ed alla sala "Le Limonaie", un’ampia veranda che si affaccia sul bosco e che può ospitare fino a 320 persone, dove è possibile allestire banchetti nuziali, serate di gala o meeting aziendali. La piscina é la cornice ideale per un cocktail di benvenuto e per rilassarsi e festeggiare a fine ricevimento.
Posizionata tra Pollenza, Tolentino e Macerata é facilmente raggiungibile e viene scelta ogni anno da molte coppie di Sposi, provenienti anche da fuori dalla Provincia di Macerata, per celebrare il loro banchetto di Matrimonio, per la miglior riuscita del catering nella villa sono state allestite delle cucine professionali.
Un’antica residenza la cui bellezza attrae ogni anno molti clienti, desiderosi di utilizzare i suoi spazi e servizi esclusivi, dal parcheggio al parco, dalla vista panoramica sulla vallata del Chienti alla piscina.